zipang
Community

NicchiaGMW: Zipang

zipang2Zipang parla di questa nave delle forze di autodifesa giapponesi moderne (si parla di anno 200X), che, sulla rotta per un esercitazione congiunta con delle navi statunitensi si ritrova dispersa in una tempesta, visibilità ridotta a zero, e nessun contatto con l’esterno. Quando finalmente riescono ad allontanarsi, la prima cosa che vedono uscendo dalla nebbia della tempesta è…

La corazzata Yamato. Si, quella Yamato dell’anime, la nave da guerra più grande e potente mai realizzata nella storia dell’umanità.

Scoprono così, dopo alcune incertezze, di trovarsi nel mezzo della battaglia delle Midway tra Marina Imperiale Giapponese e US Navy, nel corso della seconda guerra mondiale.

Subito appaiono evidenti i problemi più importanti:

Cosa fare? Interferire con la storia o lasciarle seguire il proprio corso?
Dove reperire carburante e viveri?
Condividere la tecnologia della nave o tenerla per sè?
Ma soprattutto… come tornare indietro?

zipang3

Perchè dovreste leggere Zipang?
Se siete appassionati di storia, politica o simili, questo manga fa per voi perchè offre un corso alternativo della storia che difficilmente potrete prevedere, molto interessante e coinvolgente.
I disegni. Ragazzi, le tavole di questo manga sono delle cose assurde, si vede lo studio che c’è stato dietro a ogni singola nave che è stata disegnata, da togliere il fiato davvero.

La storia prende una piega inizialmente classica, anche se poi verte sulla fantapolitica.

In conclusione, un manga che vale davvero la pena leggere, intrattiene bene e ti tiene incollato alle pagine, sia appassionati del genere, ma può piacere anche a chi non lo segue tanto!


NicchiaGMW di Marco Demontis.

Per informazioni su cosa sia il NicchiaGMW, cliccare qui.

Per leggere gli altri NicchiaGMW pubblicati, cliccare qui


 

Commenti Facebook
Ijneb
Un semplice pinguino antartico, attualmente in soggiorno in Italia grazie a uno scambio culturale. Ha una scorta infinita di Kinder Pinguì con cui rinfrescarsi nella afose giornate estive tra la lettura di un manga e l'altro.