Recensione: Gyakkyou burai Kaiji [No Spoiler]

Gyakkyou burai Kaiji

Gyakkyou burai Kaiji è la trasposizione del manga "Kaiji" iniziato nel 1996 ed ancora attualmente in corso. L'anime al momento conta due stagioni: "Gyakkyou burai Kaiji - Ultimate Survivor" e "Gyakkyou burai Kaiji - Hakairoku hen", per un totale di 52 episodi, 26 per stagione. Episodi che ci spingeranno sempre a vedere il successivo grazie ad uno dei pregi di questo anime: i cliffhanger. Per chi non lo sapesse, non sono nient’altro che degli espedienti narrativi che consistono nel concludere la puntata nel momento di massima tensione spingendo così lo spettatore a proseguire la visione.
Trama: Ambientato nel Giappone del 1995, Itou Kaiji si trasferisce a Tokyo per cercare lavoro, ma trova la città immersa nella più grande crisi economica della sua storia. Depresso, nel suo appartamento minuscolo, si dedica all'alcol, al fumo e al gioco d'azzardo, immerso in una povertà che spesso lo spinge fino alle lacrime. Pieno di debiti, verrà costretto dai suoi creditori a partecipare a giochi d’azzardo che permetteranno al protagonista di liberarsi dai debiti o, in caso di fallimento, di accrescerli ulteriormente. Kaiji si ritroverà così a scommettere il suo futuro in dei giochi che apparentemente si basano sull’intuito e la fortuna (come ad esempio il sasso-forbici-carta), ma che dietro nascondono strategie complesse e strutturate magistralmente.

Kaiji si distacca dagli altri anime del suo stesso genere: non è puro e semplice intrattenimento. Kaiji lancia messaggi forti che non possono passare inosservati Gyakkyou burai Kaiji sub ita (tema centrale sarà l’amicizia che può nascere persino all’inferno). Sul web è stato giustamente definito "un anime di uomini che piangono" e, seppur ironica, non si potrebbe trovare una descrizione migliore. In Kaiji vedremo l’uomo come non l’abbiamo mai visto, scopriremo la parte di noi che emerge quando ci troviamo con le spalle al muro, senza via d’uscita. Vedremo, infatti, più e più volte il nostro eroe e i suoi compagni piangere dalla felicità, dalla disperazione, un turbinio di emozioni che ritroviamo in un’unica storia. Giochi, tradimenti, strategie e amicizia: questi sono gli elementi presenti in Kaiji che lo rendono davvero intrigante ed avvincente.
Un elemento che potrebbe non piacere è il character design, volutamente fuori dagli schemi, riesce ad enfatizzare i momenti in cui Kaiji si trova in difficoltà, sull’orlo del baratro.


Se vi siete convinti a dare un'occhiata a questa opera potrete utilizzare i seguenti URL:

Gyakkyou burai Kaiji - Ultimate Survivor - Omoshiroi Fansub (streaming e download), Prima stagione

Gyakkyou burai Kaiji - Hakairoku hen - Akuma-Subs (solo download), Seconda stagione.


Bishop feat. Heichou



Affiliati:
                       

Copyright (c) Le Giappominkiate Degli Anime. Tutti i diritti riservati.
Design iniziale di olwebdesign.com
Info Login
Versione Mobile


Addresses:
Bitcoin (BTC): 19CaDbv26Fi5CCm8vfM7h3ruMUzLnguvSP
Ethereum (ETH): 0xF5f059D4A394d6718174520362c19Eb0A1bd730B
Litecoin (LTC): LNHQBiw1GDwqb4XgFkQcnhzVHLxqgNiMEr