Recensione: Shinsekai Yori - From the New World [No Spoiler]

Shinsekai Yori - From the New World

Shinsekai Yori - From the new World è un romanzo del 2008 di Yusuke Kishi, ha avuto una trasposizione sia come manga che come anime, quest'ultimo è stato prodotto dalla A-1 Pictures (la stessa casa di SAO) nel 2012 ed è composto da 25 episodi.
Shinsekai Yori è ambientato in un futuro lontano (non è un anime futuristico o fantascientifico), in un mondo utopico, perfetto, in cui gli uomini sono dotati di poteri ESP (telecinesi). I protagonisti di questa storia sono 5 ragazzi che, a causa di una serie di eventi, verranno a conoscenza di ciò che si cela dietro la scomparsa di alcuni ragazzi e di ciò che invece nasconde l'apparente perfezione del mondo in cui vivono, un segreto davvero orribile, un passato sanguinoso che ha portato (e porterà) il mondo sull'orlo del collasso, di cui quasi tutti sono all'oscuro.
La storia, sviluppata in modo impeccabile, sarà piena di colpi di scena, eventi inaspettati e tantissimi misteri.
Lo sviluppo dei temi dell'utopia e della distopia rendono l'anime fuori da ogni schema, facendo sì che l'opera diventi ancora più interessante e lasciando lo spettatore, Shinsekai Yori - From the New World a fine visione, con molte domande. Altro tema fondamentale in quest'opera è la diversità e la discriminazione che ne deriva tra le varie "razze" presenti in questo mondo.
Shinsekai Yori metterà lo spettatore nella situazione di dover capire chi sia realmente dalla parte del bene e chi dalla parte del male.
Lo spettatore, durante la visione, verrà avvolto da migliaia di emozioni, dalla gioia alla compassione, dalla paura all'angoscia, in alcuni momenti si immedesimerà talmente tanto da vivere addirittura tutte le emozioni dei personaggi, sia buoni che cattivi.
In Shinsekai Yori non bisogna farsi ingannare dall'apparato tecnico, sicuramente non adatto ad un anime del 2012, è un'opera dedicata ad un pubblico di nicchia che, a tutti gli effetti, non guarda superficialmente gli anime. Qui si dovrà parlare del famoso episodio 8. Nell'episodio 8 è presente un evento che, a primo impatto, può sembrare totalmente fuori luogo, ma in realtà è normalissimo poiché il mondo in cui si trovano, soprattutto a livello sociale, è totalmente differente dal nostro. Con un pochino di attenzione durante la visione si capirà il perché di ciò e potrete coglierne dunque il vero significato.

Shinsekai Yori non è dunque un prodotto per tutti, ma è il prodotto che ogni appassionato che guarda anime in modo intelligente cerca.
Se pensate di essere pronti a guardare quest'opera ecco a voi il pack torrent dei Fate-Subs.
Buona visione.

Bishop feat. Heichou



Affiliati:
                       

Copyright (c) Le Giappominkiate Degli Anime. Tutti i diritti riservati.
Design iniziale di olwebdesign.com
Info Login
Versione Mobile


Addresses:
Bitcoin (BTC): 19CaDbv26Fi5CCm8vfM7h3ruMUzLnguvSP
Ethereum (ETH): 0xF5f059D4A394d6718174520362c19Eb0A1bd730B
Litecoin (LTC): LNHQBiw1GDwqb4XgFkQcnhzVHLxqgNiMEr