Recensione: Spice and Wolf [No Spoiler]

Spice and Wolf

Spice and Wolf è una serie di light novel giapponese, composta da 17 volumi, scritta da Isuna Hasekura, con illustrazioni di Jū Ayakura. Ha avuto adattamenti sia come anime che come manga. Il manga è attualmente in corso, mentre l'anime è composto da 2 stagioni che non coprono l'opera per intero. Prodotte dallo studio Imagin, sono state mandate in onda per la prima volta nel 2008 e nel 2009.

Spice and Wolf è ambientato nel tardo Medioevo in un continente simile a quello Europeo. In un tempo non precisato, la popolazione del paese chiamato Pasloe, strinse un patto con una divinità lupo, Holo, con lo scopo di garantirsi sempre periodi di buoni raccolti. Durante la preparazione della festa in onore della Dea, il giovane mercante di 25 anni di nome Lawrence scopre, nascosta nel suo carico, una bellissima ragazza dai capelli rossi priva di vestiti, con orecchie e coda di lupo. La giovane si presenta come Holo, la saggia divinità lupo e chiede al ragazzo di riportarla a nord dove è nata. Lawrence, inizialmente scettico, chiede alla ragazza di dimostrargli che sia veramente una Dea. Spice and Wolf Holo quindi si trasforma e assume le sembianze di un enorme lupo; Lawrance, stupefatto e terrorizzato scappa. Dopo vari avvenimenti (diversi da quelli della light novel) Lawrence ricontra Holo e accetta di portarla con sé.
Durante il viaggio assisteremo alle gesta di Holo e Lawrence come abili mercanti. Diventando sempre più conosciuti vengono presi di mira dalla Chiesa che non tollera in alcun modo i pagani, veneratori di divinità come Holo. Tra le varie difficoltà di carattere economico-commerciale e culturale-religioso tra i due si instaurerà un magnifico rapporto, facendo emergere così la vera personalità di Holo: una saggia Dea, dalla grande forza, ma anche dal cuore fragile.

Durante la storia, per sopravvivere, numerose volte ci troveremo ad assistere a trattative commerciali tra i protagonisti e altri mercanti. Avere qualche competenza in ambito economico può essere utile per capire meglio l'anime, ma ciò non è necessario, poiché, fin dai primi episodi, ci verranno date, dai vari personaggi, nozioni di economia locale.
In Spice and Wolf assisteremo a vere e proprie lotte commerciali, a colpi di valuta differenti e baratti vivremo tutte le difficoltà che Lawrance dovrà affrontare per poter vivere e accompagnare Holo lungo il suo viaggio.

Nella seconda serie assisteremo a un'evoluzione dell'anime sotto tutti i punti di vista, dal livello tecnico a quello dei personaggi. Spice and Wolf I personaggi di Holo e Lawrence avranno una crescita enorme. Lawrence smetterà di comportarsi come se stesse ancora viaggiando da solo e comincerà a fare affidamendo su Holo. Holo, mantenendo comunque la sua personalità saccente e affidabile, diventerà meno capricciosa e più matura. I due, con il passare di ogni episodio, si avvicineranno sempre di più l'uno a l'altra, fino a diventare veramente inseparabili. Spice and Wolf ci mostrerà come due personaggi, di carattere totalmente opposto, riusciranno a diventare sempre più simili, facendo così sperare allo spettatore che avvenga anche un avvicinamento a livello sentimentale.

Durante la visione bisogna porre abbastanza attenzione, poiché verranno spiegate tutte le meccaniche economiche, e se si dovesse perdere il filo del discorso si rischierebbe poi di non capire tutte le dinamiche future.

Se vi foste convinti a guardare quest'opera realmente originale e fuori dai soliti schemi ecco a voi i link per i download:
Prima Stagione [Supremes & Shinsei-Kai]
Seconda Stagione [Supremes & Shinsei-Kai]

Heichou



Affiliati:
                       

Copyright (c) Le Giappominkiate Degli Anime. Tutti i diritti riservati.
Design iniziale di olwebdesign.com
Info Login
Versione Mobile


Addresses:
Bitcoin (BTC): 19CaDbv26Fi5CCm8vfM7h3ruMUzLnguvSP
Ethereum (ETH): 0xF5f059D4A394d6718174520362c19Eb0A1bd730B
Litecoin (LTC): LNHQBiw1GDwqb4XgFkQcnhzVHLxqgNiMEr