Recensione: Katanagatari [No Spoiler]

Katanagatari

Katanagatari è tratto da una serie di light novel scritte da Nisio Isin (stesso autore di Monogatari Series, Zaregoto e Medaka Box) del 2007. Lo studio White Fox ha adattato la serie in un anime di 12 episodi da 50 minuti ciascuno nel 2010.

Il famoso fabbro Shikizaki Kiki, durante la sua intera carriera nel periodo Sengoku, forgiò un totale di 1000 spade: le sue ultime dodici creazioni vengono considerate da tutti i suoi capolavori per eccellenza, grazie ai loro poteri distruttivi. Associato a questi poteri vi è anche un devestante veleno che si dica riesca a corrompere ogni possessore di una delle dodici katane leggendarie. L'opera è ambientata in Giappone in epoca Edo (XVIII secolo) durante il periodo di massimo splendore degli Shogun. Ai servigi dello Shogun c'è Togame, un'abile stratega incaricata di trovare le dodici spade leggendarie. Precedentemente furono mandati combattenti di ogni tipo per recuperare i capolavori di Shikizaki, ma ognuno di essi, corrotto dal veleno, volle tenere per sé la rispettiva katana, rendendo così ancora più difficile il loro ottenimento. Togame decide dunque di chiedere aiuto a Yasuri Shichika, ultimo erede della scuola Kyotōryū, Katanagatari uno stile di combattimento che permette al ragazzo, usando i propri arti come katane, di combattere efficacemente a mani nude contro avversari armati di spade; essendo gli eredi della scuola Kyotōryū incapaci di usare una katana è per loro impossibile contrarre il veleno. Comincia dunque qui l'avventura di Shichika e Togame alla ricerche delle dodici katane leggendarie.

Togame, una ragazza dai lunghi capelli platinati, è l'autoproclamata stratega dell'impero dello Shogun. Il suo sogno è quello di fare carriera tra le fila del regno per poter diventare lo stratega più grande del Giappone. Togame è una ragazza meschina, subdola, doppiogiochista e sempre in cerca d'attenzioni. Quando si pone un obiettivo diventa testarda e non ascolta più nessuno finché non lo raggiunge attraverso i suoi piani e le sue strategie. Shichika invece è il suo esatto contrario: ingenuo e spericolato, lascia dettare le sue azioni totalmente dall'istinto e non fa affidamento su altro.
Durante la storia faranno la loro apparizione moltissimi altri personaggi, che chiamarli secondari sarebbe riduttivo. Ogni personaggio avrà una storia alle sue spalle e una personalità unica. E' incredibile come in pochi minuti l'opera riesca a trasmettere tutte le emozioni provate dai nemici del duo. Uno dei più grandi pregi di Katanagatari è quello di riuscire a dare un'incredibile importanza al ruolo dei Ninja (altri cercatori di katane) e dei possessori delle spade, portandoli alla pari dei protagonisti, rendendoli dunque vivi.

Shichika e Togame, durante il corso del loro viaggio, impareranno sempre di più a far affidamento l'uno all'altra, Katanagatari trasformando così le loro abitudini solitarie in una collaborazione unica. Diventeranno la coppia perfetta: Togame la mente e Shichika il braccio. La trasformazione che i protagonisti subiscono durante il viaggio è enorme. Non riusciranno più a vivere separati l'uno dall'altra essendo ormai diventati una cosa unica.

L'anime riesce a coinvolgere a pieno lo spettatore, lo farà innamorare di ogni singolo personaggio, e diventerà dunque difficile per lui potersi separare dai nemici di Togame e Shichika, poiché, al contrario di quasi tutti gli altri anime, per loro non si riuscirà a provare odio, ma soltanto compassione. La visione è incredibilmente scorrevole, nonostante i suoi 50 minuti ad episodio sembrerà come vederne soltanto 10, senza mai annoiare. I disegni hanno uno stile molto accattivante (soprattutto durante gli ultimi 50 minuti) e pulito, ciò permette di dare ancora più espressività all'opera.

Se siete pronti anche voi a vivere questo viaggio tra il romanticismo comico e l'avventura ecco i download: BBF Torrent - BBF Direct

Buon cheerio a tutti!

Heichou



Affiliati:
                       

Copyright (c) Le Giappominkiate Degli Anime. Tutti i diritti riservati.
Design iniziale di olwebdesign.com
Info Login
Versione Mobile


Addresses:
Bitcoin (BTC): 19CaDbv26Fi5CCm8vfM7h3ruMUzLnguvSP
Ethereum (ETH): 0xF5f059D4A394d6718174520362c19Eb0A1bd730B
Litecoin (LTC): LNHQBiw1GDwqb4XgFkQcnhzVHLxqgNiMEr