Annunci Cartoomics 2018 Dynit e Starcomics
News

Annunci CARTOOMICS e recap uscite Starcomics e Dynit

Cartoomics, 10 marzo 2018, tra le 11:30 e le 12:45 si sono tenute 2 conferenze di 2 editori italiani: Starcomics e Dynit. Seguono gli annunci e i loro recap delle prossime uscite. Inoltre, finiti gli annunci ci sono state alcune domande per la conferenza Dynit, sono riportate anch’esse in fondo la pagina.


Nuovi annunci Starcomics:

One piece Gold: Il film – Light novel
Autore: Tatsuya Hamazaki (storia), Eichiro Oda (illustrazioni)
Trama: Romanzo tratto dal film omonimo.
Volume unico in uscita a Luglio 2018 in fumetteria e libreria.

Dragon ball Full color – La saga del grande demone piccolo
Autore: Akira Toriyama
Trama: Continua l’avventura di Doku in questa riedizione completamente a colori dove si ritroverà ad affrontare un nuovo e temibile avversario.
4 volumi completi; primo volume disponibile da Settembre 2018 in fumetteria, libreria ed edicola.

Kiss me at the Stroke of Midnight – Shoujo commedia romantica
Autore: Rin mikimoto
Trama: Hanazawa Hinana è la perfetta ragazza modello amata da genitori e insegnati, ma adora segretamente quelle fiabe romantiche dove una ragazza riceve la confessione di un ragazzo bellissimo. La storia inizia con l’arrivo di Ayase Kaede, un famoso attore…
7 volumi in corso; primo volume disponibile da Luglio 2018 in fumetteria e libreria.

Recap prossime uscite Starcomics:

My love story!! – Shoujo romance
Autore: Kazune Kawahara (storia), Aruko (disegni)
Trama: Takeo Goda frequenta il primo anno di liceo ed è convinto di non poter piacere alle ragazze per via della sua stazza (due metri per centoventi chili circa). Ogni volta che s’innamora, tutte finiscono per interessarsi al bel Sunakawa, suo amico d’infanzia. Tuttavia, qualcuno la pensa diversamente… La vita del gentile quanto maldestro Takeo conosce una svolta la mattina in cui salva una ragazza da un maniaco mentre sta andando a scuola… Che la primavera stia arrivando anche per lui?!
13 volumi completi; primo volume uscito il 28 Febbraio, in edicola, fumetteria e libreria.

Devilman G Grimoire – Seinen supernatural/drammatico
Autore: Go Nagai (storia), Ru Yakatou (disegni)
Trama: Un originale spin-off di Devilman che ripercorre la genesi del celeberrimo “antieroe” mostrandola attraverso gli occhi di Miki, a metà fra la parodia del genere majokko e la classica, disturbante storia nagaiana a base di splatter, erotismo e lacerazione.
5 volumi completi; primo volume in uscita il 14 Marzo in fumetteria e libreria.

Genocidal Order – Sci-fi/psicologico
Autore: Kaikaku Ito (storia), Gatou Asou (disegni)
Trama: L’improvvisa distruzione di Sarajevo da parte di ignoti ribalta la geografia politica del mondo, e anche nei paesi democratici la sicurezza nazionale diventa una questione prioritaria. Comincia così un’era di guerre e genocidi in cui le operazioni di intelligence e il targeting rivestono un’importanza cruciale… Fino a che punto ci si può compromettere per la realizzazione di un bene superiore? Ha inizio una storia crudele in cui giustizia e terrore si rincorrono senza tregua…
3 volumi completi; primo volume in uscita il 14 Marzo in fumetteria e libreria.

Cells at work – Lavori in corso! – Shounen d’azione
Autore: Akana Shimizu
Trama: Il corpo umano è una macchina complessa in cui una miriade di componenti deve svolgere il proprio compito in perfetta sincronia. Nel bel mezzo di quest’attività frenetica, un giovane e inesperto globulo rosso alle prese con la sua prima consegna di ossigeno scopre che uno degli incarichi più importanti è la difesa dagli aggressori esterni… il lavoro dei globuli bianchi! Volete saperne di più riguardo a pneumococchi, allergia, influenza e abrasioni? Allora non perdetevi il primo, esilarante volume di questa serie-rivelazione che mescola ironia, azione e combattimenti in pieno stile shonen!
5 volumi in corso; primo volume in uscita il 21 Marzo in fumetteria, libreria ed edicola, in anteprima al Cartoomics.


Nuovi annunci Dynit:

Full Metal Panic? Fumoffu
Regista: Yasuhiro Takemoto
Studio: Kyoto animation
Anno: 2003
Trama: Spinoff di Full Metal Panic! Tutti i personaggi della serie originale vengono mantenuti praticamente inalterati. Il luogo e l’atmosfera però sono quelli tipici del classico anime incentrato sulla vita scolastica dei protagonisti. Non esiste una vera e propria trama di base, infatti ogni episodio è auto-conclusivo. Alcuni episodi durano circa 14 minuti e solitamente per questo vengono trasmessi in coppia.

Tokyo ghoul – Il film
Regista: Kentarou Hagiwara
Casa di produzione: Geek Sight
Anno: 2017
Trama: In una Tokyo contemporanea non troppo dissimile dalla realtà, la vita scorre serena nonostante la minaccia dei ghoul, creature simili agli esseri umani ma che non possono nutrirsi di altro che di carne umana. Ken Kaneki, un giovane universitario timido e tranquillo, si trova adescato da una ghoul, Rize. Per un caso, o forse per mano di qualcuno, la caduta di alcune travi d’acciaio travolge lui e la sua carnefice. Ken, in fin di vita e incosciente, viene salvato grazie al trapianto degli organi di Rize e da allora la sua vita cambia totalmente: assumendo le caratteristiche biologiche dei ghoul, diventerà incapace di nutrirsi di cibo normale e ne sperimenta la fame devastante…

Kill la Kill
Regista: Imaishi Hiroyuki
Studio: Trigger
Anno: 2013
Trama: Dopo l’assassinio del padre, Ryuuko Matoi ha fame di vendetta. Ha un solo strumento a disposizione: la metà dell’arma Spada Forbice. Con questa arriva alla rinomata accademia Honnouji, dove al potere c’è il consiglio studentesco. A farne parte ci sono la glaciale Satsuki e i suoi sgherri, i 4 Deva. La gerarchia nella scuola è alimentata da questi individui, dotati di uniformi potenziate che li rendono imbattibili. Ryuuko vuole abbattere l’ordine prestabilito e potrà farlo con una straordinaria uniforme alla marinara. Ma la ragazza dovrà fare attenzione alla rabbia che come lava le scorre nelle vene…
In uscita a maggio/giugno con un cofanetto unico.

Eureka Seven
Regista: Kyouda Tomoki
Studio: Bones
Anno: 2005
Trama: Renton Thurston è un ragazzino di 14 anni che vive una vita noiosa in una città noiosa.  L’unica cosa che ama è il reffing, uno sport simile al surf, dove al posto delle onde si cavalcano le trapar , particelle presenti nell’aria che consentono evoluzioni aeree strepitose. Il suo sogno è entrare a far parte del gruppo di rinnegati Gekkostate, capitanati dal suo idolo Holland, un leggendario reffer. L’opportunità di realizzare questo sogno si presenta quando un robot, il Nirvash type zero, pilotato da una misteriosa ragazza chiamata Eureka, distrugge per errore la camera di Renton. Entrato così a far parte del gruppo, Renton si rende conto ben presto che la vita dei Gekkostate non è così affascinante come quella raccontata dalle riviste patinate, e insieme ad Eureka si imbarca in un’avventura che cambierà il loro futuro e quello del mondo.
In uscita a giugno in un cofanetto unico con 7 DVD.

L’attacco dei giganti Parte 3 – The Roar of the Awakening
Anno: 2018
Trama: Recap della season 2.
In uscita a luglio solo versione DVD o BD, non uscirà al cinema essendo un recap.

Recap prossime uscite Dynit:

Starblazers 2199: Odyssey of the Celestial Ark (film sequel di Starblazers 2199)
Regista: Izubuchi Yukata, Enomoto Akihiro
Studio: Xebec
Anno: 2014
Trama: La Yamato ha finalmente ottenuto il Cosmo Reverse System, ma durante il viaggio di ritorno verso la Terra, viene attaccata da una flotta di Gatlantis, comandata da un ex-pirata, il perfido Dolam Dagam. Nel frattempo, la flotta del maggiore Burger, sopravvissuto alla battaglia all’Ammasso Arcobaleno, si vede costretta a rinunciare a dare la caccia alla Yamato! L’intervento di una “strega” che cattura l’equipaggio di Garmillas e della Yamato sembra stravolgere le sorti della battaglia… Kodai e la squadra di sbarco si trovano così prigionieri in un albergo che, misteriosamente, ricalca in tutto e per tutto una struttura a loro famigliare. I terrestri si troveranno così a coesistere con i garmillassiani, tecnicamente loro nemici. Quali esiti avrà la convivenza? E che cosa sta tramando, nel frattempo, la flotta di Gatlantis?
Dal 14 marzo in BD e DVD. Extra: Booklet 16 pagine, spot TV, trailer originali, D-trailers.

Collana Toei classics
-20.000 leghe sotto il mare
-Ali baba e i 40 ladroni
-Allegri pirati dell’isola del tesoro
-Il gatto con gli stivali
-Continuavano a chiamarlo il gatto con gli stivali
-Il gatto con gli stivali in giro per il mondo
-La grande avventura del principe Valiant
-La leggenda del serpente bianco
-Le meravigliose avventure di Sinbad
-Senza famiglia

Kyashan il ragazzo android
Regista: Sasagawa Hiroshi
Studio: Tatsunoko production
Anno: 1973
Trama: In un prossimo futuro in cui il pianeta Terra è straziato dall’inquinamento, il geniale dottor Azuma mette a punto una generazione di macchine umanoidi senzienti, progettate per aiutare il genere umano nella ricostruzione. Ma i suoi rivoluzionari androidi si rivelano il peggior incubo dell’umanità: Briking, il più avanzato di loro, si ribella al suo creatore, e insediatosi nel vecchio castello dove un tempo aveva sede il laboratorio di Azuma, costruisce un intero esercito di robot con i quali conquistare la Terra e porre gli esseri umani in schiavitù. Sarà Tetsuya, il giovane figlio del dottor Azuma, a offrirsi come cavia per un folle esperimento, lasciando che il padre lo trasformi a sua volta in un potentissimo cyborg, Kyashan.
Dal 28 marzo in BD. Extra: Booklet.

Mobile Suit Gundam Thunderbolt – Bandit Flower (sequel di Thunderbolt – December’s sky)
Regista: Matsuo Ko
Studio: Sunrise
Anno: 2017
Trama: In seguito ai tragici eventi del Settore Thunderbolt, il conflitto tra le forze della Federazione legate alla Confraternita di Moore e le forze residue di Zeon della Divisione Living Dead, ancora ribelli nonostante la fine della Guerra di un Anno, si sposta sulla Terra. Le forze sono ostili tra loro, ma una terza fazione trama nell’ombra: l’Alleanza dei Mari del Sud, un gruppo religioso che vuole autonomia dalla Federazione. Ha ottenuto lo Psycho Zaku e forse ha accolto uno scienziato di Zeon creduto morto, cosa che porta la Federazione a guidare una missione contro di loro, e le forze di Zeon a mandare una loro spia nel loro territorio.
Dal 38 Marzo in BD e DVD. Contenuto extra: Booklet 16 pagine – Video promozionali – Trailer originale – Special card

Full Metal Panic!
Regista: Kouchi Chigira
Studio: Gonzo
Anno: 2002
Trama: In un presente alternativo in cui l’Unione Sovietica è ancora in vita, lo sviluppo degli armamenti ha subito una notevole evoluzione, arrivando a produrre gli Arm Slaves, mecha estremamente potenti. Alla base di questo progresso tecnologico vi è la Black Tecnology, una conoscenza innata contenuta in alcuni individui, i whispered, di cui tuttavia si ignora l’origine. In un quadro mondiale fatto di continue guerre compare un’organizzazione segreta, la Mithril, composta da mercenari, che si propone lo scopo di realizzare interventi militari per sedare gli scontri armati, il tutto grazie all’avanzatissima tecnologia fornita dai whispered che con essa collaborano. Sosuke Sagara, è un mercenario al soldo della Mithril che assumerà il gravoso compito di proteggere una ragazza whispered, Kaname Chidori e per fare ciò Sosuke sarà costretto ad iscriversi nello stesso Liceo di Kaname.
Dal 26 Aprile in DVD.

Akira trentesimo anniversario, nuovo doppiaggio, 18 aprile
Regista: Katsuhiro Otomo
Studio: Tokyo Movie Shinsha
Anno: 1988
Trama: Anno 2019: le grandi metropoli sono state spazzate via dopo la Terza Guerra Mondiale. Tokyo è teatro di scontri tra bande di motociclisti, tra queste di distingue la gang dei giovani Kaneda e Tetsuo. La polizia segreta cerca di mettere un freno alla minaccia per poter continuare lo sviluppo del segretissimo progetto Akira.
In occasione del trentesimo anniversario, Akira verrà ridoppiato con dialoghi corretti e fedeli per poi essere trasmesso al cinema il 18 Aprile.

Mirai no mirai
Regista: Mamoru Hosoda
Studio: Chizu
Anno: 2018
Trama: La storia ruota attorno a Kun, un piccolo bambino viziato che sta per avere una nuova sorellina. Ma col tempo diventa sempre più geloso della sua sorellina Mirai per le attenzioni che riceve dai genitori; Kun comincerà a vivere numerose esperienze tra cui l’incontro con una versione adulta di Mirai proveniente dal futuro.
Nuovo film di Mamoru Hosoda, in uscita nei cinema giapponesi questa estate. Sarà uno dei film della prossima stagione anime al cinema.

Risposte alle domande del pubblico per la conferenza Dynit:

– Al momento non abbiamo progetti riguardo alla pubblicazioni di home video con solo sottotitoli e senza doppiaggio. Anni fa abbiamo provato a pubblicare qualcosa senza doppiaggio, ma fu un esperimento fallimentare.
– Fate/ è un esperimento recente e stiamo ancora raccogliendo informazioni necessarie per valutare se è un brand su cui fare affidamento anche in futuro, anche se al momento siamo più interessati a nuovi progetti piuttosto che recuperare vecchie serie.
– Dynit ha inaugurato un nuovo dipartimento che si occupa anche dei manga. Questi avranno edizioni particolari e prezzi elevati, riservati al circuito delle librerie e fumetterie. Si tratta di un esperimento, speriamo vada a buon fine.
– Drifters è andato benino, ma poteva andare meglio. In simulcast ha fatto visualizzazioni molto buone, ma speravamo andasse meglio in home video. Gli OVA sequel sono destinati all’home video e pubblicarli in Italia senza la possibilità di caricarli in streaming è troppo rischioso.

– Benjamin

Commenti Facebook