Penguin-Highway
News

Annuncio Dynit: film d’animazione Penguin Highway

Dynit annuncia l’acquisizione del film animato di “Penguin Highway” dello studio Colorido, in uscita nelle sali giapponesi il 17 Agosto. Penguin Highway è tratto dall’omonimo romanzo di Tomihiko Morimi, scrittore molto apprezzato in Giappone, autore di “The Tatami Galaxy” e “The Eccentric Family”.

Trama:
Aoyama è un bambino di 10 anni. È uno studente serio, ed ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni.
Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvisamente nella città in cui vive. Ma, così come sono apparsi, misteriosamente spariscono. Aoyama parla di questa strana apparizione con una giovane donna, l’igienista dentale della clinica che frequenta, e che è anche la sua prima cotta. Quando la sua “sorellona” lancia una lattina e questa si trasforma in un pinguino, Aoyama decide di investigare e di scoprire le cause di questa apparizione.

Lo staff del film è piuttosto giovane ma ha già dimostrato, tramite realizzazione di diversi corti animati, di avere una propria vena artistica, come se la caveranno con il loro primo lungometraggio?
Avere un romanzo di Morimi come materiale di partenza e una colonna sonora cantata da Hikaru Utada (Kingdom Hearts e Rebuild di Evangelion) sono due ottimi presupposti per un film che potrebbe rivelarsi la sorpresa della prossima stagione anime al cinema.

Fonte : sito Dynit

Commenti Facebook
Ijneb
Un semplice pinguino antartico, attualmente in soggiorno in Italia grazie a uno scambio culturale. Ha una scorta infinita di Kinder Pinguì con cui rinfrescarsi nella afose giornate estive tra la lettura di un manga e l'altro.