Adrano Celentano, dopo essersi ripreso da 5 mesi consecutivi di febbre, ha ricominciato a lavorare sulla SERIE EVENTO – ADRIAN. Il molleggiato ha infatti già preso contatto con Gualtiero Cannarsi, dialoghista del recente doppiaggio di Evangelion presente su Netflex, per fargli scrivere le battute della seconda parte dello show.
I due artisti si sono conosciuti cinque anni fa in Thailandia, famosa terra turistica del lontano oriente. Trovata fin da subito una grande intesa, i due hanno incominciato a girare il paese per assaporare tutte le bellezze che questa regione esotica possiede.
Tornati in Italia i due non hanno mai perso i contatti, più volte Cannarsi è stato visto ai concerti di Celentano e come dimenticare la chiamata di Cannarsi a Celentano per fargli doppiare gli urli di Evangelion.
Proprio in quest’occasione Celentano vide con i propri occhi la passione e la professionalità di Cannarsi al lavoro, rimanendone inesorabilmente affascinato. Arriviamo dunque a oggi, durante una delle loro solite scampagnate per catturare delle lucciole, Celentano decide di fare la grande proposta: “M’ vuliss’ sposa’? Vuliss’ pija part’ a stu’ scritt’ e’ Adrian?”
NdT: Vuoi tu sposarmi? Vuoi tu prendere parte alla scrittura di Adrian?
A questo punto Cannarsi non potè esimersi dal rispondere in cotal maniera: “Certe mi comes merendarum, ut tuam pulchritudinem celebrem optimos dialogos scribas.”
NdT: Certamente o mio compagno di merende, scriverò i migliori dialoghi al fine di celebrare la tua bellezza.
E vissero tutti felici e contenti.
Tranne noi stronzi.
Fonte: Hideaki “Buon” Anno