berserk - hunter x hunter
Umoristici

Miura sviluppa il tunnel carpale, Togashi sarà il nuovo disegnatore di Berserk.

berserk k-onStamattina l’editore Hakusensha, che possiede la rivista dove viene pubblicato Berserk, ha annunciato che l’autore Kentaro Miura ha sviluppato il tunnel carpale, una grave patologia terminale che obbliga il malato a disegnare solo bambine moe di età inferiore ai 12 anni.

Trovando tale stile di disegno inappropriato per Berserk, l’editore ha deciso di effettuare una approfondita ricerca per trovare un valido fumettista che possa sostituire Miura con le sue stesse caratteristiche peculiari. Questa ricerca si è conclusa in Yoshihiro Togashi, unico autore paragonabile a Miura per fama, bravura e soprattutto tempistiche.

Miura scrive su twitter: “Sono già dieci mesi che sono in contatto con il maestro Togashi per lavorare sui prossimi capitoli di Berserk e dall’unica pagina che abbiamo finito fin’ora vi assicuro che la qualità dell’opera rimane su altissimi livelli.”

Fonte: ilblogdellestelle.it

Commenti Facebook
Ijneb
Un semplice pinguino antartico, attualmente in soggiorno in Italia grazie a uno scambio culturale. Ha una scorta infinita di Kinder Pinguì con cui rinfrescarsi nella afose giornate estive tra la lettura di un manga e l'altro.