VVVVID your name
News

VVVVID News: Your Name e sistema a noleggio

Questa mattina VVVVID ha fatto partire sulla sua piattaforma un nuovo servizio: Sala VVVVID.

Essa consiste in un sistema a noleggio dove, pagando, si ha la possibilità di guardare l’anime presente nella sala. Il titolo di partenza è Your Name di Makoto Shinkai.

Il prezzo per ora è fissato a 3,49 euro e permette di noleggiare il film per “7 giorni”.

Il motivo delle virgolette? Perché una volta pagato si ha effettivamente una settimana di tempo per iniziare a guardare il film, ma a partire dalla prima riproduzione del film questo rimarrà disponibile per noi solo per 48 ore.

Ancora non sappiamo se sarà una funzione permanente, se saranno aggiunti altri film o addirittura serie. Probabilmente dipenderà dal successo di questa iniziativa. Si tratta sicuramente di un buon servizio aggiunto, offre qualcosa a chi è disposto a pagare senza togliere niente però a chi si accontenta di essere un utente free, difficilmente vedremo una conversione degli anime visibili gratuitamente in delle esclusive per un pubblico pagante. Ma la modalità del sistema di noleggio sembra inutilmente “complessa”: io lo noleggio per 7 giorni ma una volta iniziato ho solo 48h di tempo; perché?

Ciò che è certo invece, è il fatto che per la prima volta VVVVID abbia caricato sul suo sito un anime esclusivamente visibile da un utente pagante, venendo meno al suo motto di “piattaforma streaming legale e gratuita”.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

VVVVID your name

Fonte: VVVVID

Commenti Facebook
Ijneb
Un semplice pinguino antartico, attualmente in soggiorno in Italia grazie a uno scambio culturale. Ha una scorta infinita di Kinder Pinguì con cui rinfrescarsi nella afose giornate estive tra la lettura di un manga e l'altro.